L’Avis Comunale di Perugia è rappresentato da ogni singolo Socio, sia esso un donatore o un collaboratore, ma come succede in qualsiasi realtà composta da tante persone, occorre individuare periodicamente (nel caso di Avis Comunale di Perugia accade ogni 4 anni) una rappresentanza.
Immaginate che cosa potrebbe succedere se migliaia di persone si radunassero ed ognuna di esse esprimesse il proprio parere su come fare una cosa i quale programma perseguire. Per ovviare a questo inconveniente, non da poco, i Soci eleggono alcune persone scelte tra loro per rappresentare l’associazione. Il mandato ha una durata di quattro anni ed è rinnovabile per altri quattro anni.
Le persone elette vanno a formare il Consiglio Direttivo che ogni anno, proprio in occasione dell’assemblea ordinaria, rende conto ai Soci presenti sull’attività svolta e i risultati raggiunti, sulle le future prospettive dell’Associazione e sui programma in corso o da adottare. Sta ai Soci approvare o meno quanto fatto dal Consiglio Direttivo in carica, approvare il Bilancio consuntivo, ratificare il preventivo finanziario, approvare quanto proposto dal Consiglio Direttivo in merito alle attività degli anni a seguire e le eventuali proposte di modifiche statutarie. Ma la cosa più importante è il potere di nominare (attraverso le Elezioni) i componenti del Consiglio Direttivo.
Ai soci dell’Avis Comunale di Perugia
Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria ed Elettiva degli Associati all’Avis Comunale di Perugia – 22 Febbraio 2025
La 59° Assemblea dell’Avis Comunale di Perugia
ai sensi dell’articolo 9 comma 1 dello Statuto
È CONVOCATA
SABATO 22 FEBBRAIO 2025
alle ore 05.00 in prima convocazione e
alle ore 15.00 in seconda convocazione
presso la Cassa Edile della Provincia di Perugia
Via Pietro Tuzi, 11 – 06128 Perugia
con il seguente Ordine del Giorno:
1. Insediamento dell’Ufficio di Presidenza e Nomina Questori di sala;
2. Lettura verbale assemblea precedente;
3. Nomina del Comitato Elettorale;
4. Determinazione termine per presentazione candidature ai sensi dell’art. 26 del Reg. Nazionale e definizione operazioni di voto;
5. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Perugia, per il quadriennio 2025-2028;
6. Esposizione della relazione delle attività del Consiglio Direttivo, del Bilancio consuntivo anno 2024 con relativa relazione di missione e del Bilancio preventivo 2025;
7. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
8. Dibattito ed interventi programmati;
9. Approvazione della relazione delle attività del Consiglio Direttivo anno 2024;
10. Approvazione del Bilancio Consuntivo 2024 con relativa relazione di missione;
11. Ratifica Bilancio Preventivo anno 2025;
12. Presentazione candidati proposti per il Consiglio Direttivo del quadriennio 2025-2028;
13. Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025-2028;
14. Lettura del Verbale del Comitato Elettorale e proclamazione degli eletti;
15. Nomina dell’Addetto Contabile e di Bilancio per il quadriennio 2025-2028;
16. Nomina dei Delegati, Soci persone fisiche dell’Avis Comunale di Perugia all’Assemblea dell’Avis Provinciale di Perugia;
17. Proposte di candidatura a Delegato per le Assemblee Avis Regionale e Nazionale;
Il seggio elettorale, per le operazioni di voto, sarà aperto dalle ore 15.00 alle ore 16.30 del 22/02/2025 presso la sede dell’Assemblea.
Si ricorda che ciascun donatore ha la possibilità di proporre la propria candidatura alle cariche elettive.
Chi fosse interessato è pregato di richiedere il modulo in segreteria all’email perugia.comunale@avis.it ed inoltrarlo alla stessa compilato in ogni sua parte entro e non oltre venerdì 14/02/2025.
A tutti gli ospiti che avranno piacere di partecipare, Avis dedicherà un piccolo buffet di accoglienza.
Al termine dei lavori assembleari, verrà effettuata la consegna delle benemerenze a tutti coloro che le hanno conseguite.
Per un organizzazione ottimale vi chiediamo, cortesemente, di darci conferma della Vostra presenza (indicando eventuali accompagnatori) entro il 14/02/2025 rispondendo esclusivamente a questa email.
Il Presidente
Stefano Migliorati