Giornata internazionale della violenza contro le donne
Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e, noi del Gruppo Giovani Avis Perugia, in questa importantissima giornata del 2018 abbiamo voluto dire la nostra cercando di far rieccheggiare il messaggio “il sangue NON SI VERSA, si DONA”.
Abbiamo infatti organizzato un flash mob al centro commerciale Collestrada, Perugia, coinvolgendo cinque scuole di ballo per un totale di più di cento ballerine e ballerini di tutte le età. Sulle note di “Salute” (delle Little Mix) tutto il gruppo, a cui avevamo fornito anche una bellissima maglietta disegnata dalla nostra Cecilia, ha riprodotto una coreografia ideata da Marlene della scuola di ballo “Free Dance” di Corciano.
La coreografia d’impatto, la musica, l’ormai conosciuto segno rosso sotto l’occhio, i nostri striscioni ed un messaggio ripetuto al microfono hanno catalizzato l’attenzione sul messaggio positivo che volevamo lanciare ed abbiamo ottenuto l’effetto desiderato facendo inoltre emozionare alcuni dei passanti!