Noi, un gruppo di ragazzi nato nell’agosto 2018, ormai una famiglia legata dalla voglia di combattere per cambiare questo mondo. Tanta creatività e voglia di fare sono le caratteristiche che ci definiscono “volontari”: ragazzi che preferiscono passare quell’ora libera ad aiutare, mettendo al primo posto la felicità degli altri. E tutto questo a che scopo? Avvicinare il maggior numero di giovani a partecipare a questa avventura.
24.5 %
Giovani Donatori
“Là dove c’è un volontario, c’è umanità e speranza.”
Rinaldo Sidoli
Francesco Zucchi
La Bloodsquad è un nuovo progetto nato da alcuni ragazzi dell’UniPG. Il nostro scopo è quello di facilitare la comunicazione tra gli studenti universitari ed il mondo della donazione. E nel raggiungere questo obiettivo, i ragazzi dell’Avis Giovani sono stati grandi collaboratori
Lachlan Mackay
AVIS Gruppo Giovani is an international mix of compassionate, creative and committed individuals, and I feel honoured to be a part of it.
Luna Crestani
Ho collaborato con il gruppo giovani di Avis per la realizzazione di un filmato in occasione della Giornata della Memoria.
È stata un’esperienza emozionante e i ragazzi e le ragazze con cui ho lavorato sono stati molto cordiali!
Damun Davatgarsani
Sono due i motivi che mi hanno spinto ad aderire al Gruppo Giovani. Da una parte, il contesto familiare: Mia madre ha sempre donato. Questo mi ha inevitabilmente trasmesso un interesse particolare verso il mondo AVIS. Dall’altra, il contesto scolastico ed accademico. Il sangue, come elemento del corpo, mi ha sempre affascinato. Per questi motivi, mi son sin da subito proposto come volontario. Il Gruppo Giovani mi ha accolto a braccia aperte e sono contento di far parte del team. Non rimpiangerò mai questa scelta.
Elisabetta Chiabolotti
Rassicurante condividere la mia esperienza con voi, che assieme ad AVIS date speranza per un futuro migliore
Adolfo Lizzi
Ho voluto collaborare con AVIS Giovani Perugia perché son convinto che il benessere fisico e mentale passi anche da gesti come la donazione ed il volontariato. Le attività portate avanti dal gruppo sono centrali nella promozione di stili di vita sani e sono entusiasta di poter dare un contributo al progetto.